Trofeo ENCI Gruppo 2

REGOLAMENTO PER IL TROFEO ENCI GRUPPO 2 PER CANI DI TIPO PINSCHER E SCHNAUZER- MOLOSSOIDI E CANI BOVARI SVIZZERI
Il Trofeo ENCI Gruppo 2 è una manifestazione organizzata con cadenza annuale, al fine di promuovere e valorizzare la disciplina dell’utilità e difesa.
La manifestazione è organizzata preferibilmente nel mese di aprile, ed è riservata ai conduttori che siano soci della società speciale che tutela la razza (presentata) e che abbiano preso parte a prove di utilità e difesa svolte secondo i regolamenti nazionali e internazionali FCI.
Il Trofeo si articola in tre classi:
– IPO1 riservato ai binomi che abbiano già preso parte a prove di classe IPO1
– IPO 2 riservato ai binomi che abbiano già preso parte a prove di classe IPO 2
– IPO 3 riservato ai binomi che abbiano già preso parte a prove di classe IPO 3
L’organizzazione del Trofeo ENCI del Gruppo 2 è demandata ai Comitati organizzatori, che devono sottoporre la loro candidatura con almeno sei mesi di anticipo sulla data di svolgimento proposta.
La proposta deve essere inviata all’ufficio prove dell’ENCI, che la sottoporrà per l’approvazione al Comitato Prove, e dovrà prevedere un programma di massima, con l’indicazione esplicita della disponibilità degli spazi necessari per lo svolgimento delle prove,
Nelle giornate del Trofeo ENCI Gruppo 2 non verranno autorizzate altre prove per cani di tipo pinscher e schnauzer- molossoidi e cani bovari svizzeri da parte dell’ENCI.
Le società specializzate partecipanti indicheranno, al Comitato Prove, un elenco di nominativi di Esperti Giudici e figuranti di gradimento ed il comitato prove avrà cura di comporre la giuria della manifestazione
Le prove di IPO si svolgeranno sulla base del regolamento in vigore.
Il Trofeo ENCI verrà assegnato al binomio che avrà ottenuto il più alto punteggio nella rispettiva classe IPO 3, il titolo di Promessa ENCI verrà assegnato al binomio che avrà ottenuto il più alto punteggio nella classe IPO 2, e il titolo di Speranza ENCI verrà assegnato al binomio che avrà ottenuto il più alto punteggio nella classe IPO 1.
I premi per i vincitori delle tre classi sarà offerto dall’ENCI e dovrà contenere l’indicazione:
“Trofeo ENCI Gruppo 2“
Classe IPO (1,2,3)”
Altri premi o riconoscimenti per i concorrenti saranno a carico dei comitati organizzatori.
Per tutto quanto non previsto dal presente regolamento valgono i regolamenti nazionali e internazionali, nonché il regolamento generale ENCI per le manifestazioni.

By |2018-05-07T17:59:47+02:00Maggio 7th, 2018|ENCI, Regolamenti|0 Comments